Coro della Parrocchia di Sant'Anselmo alla Cecchignola

Il coro della parrocchia di Sant'Anselmo alla Cecchignola nasce nel 1994, grazie all'entusiasmo di alcuni parrocchiani e del suo primo fondatore e direttore Paola Zannella che, insieme 'ganista Carlo Serenellini - oggi sacerdote in Umbria - ne avvia le attività di animazione liturgica e pastorale.

Nei suoi vent'anni di vita il coro ha sempre animato le principali celebrazioni comunitarie e i momenti importanti nella vita pastorale della parrocchia e nel quartiere.

Indimenticabile il 29 febbraio 2004 l'incontro in sala Nervi con il Santo Papa Giovanni Paolo II, quando il coro di Sant'Anselmo alla Cecchignola, insieme alle corali di San Carlo Brromeo, San Giovanni Battista della Salle e Santa Maria Stella dell'Evangelizzazione, ha animato la celebrazione.

Nel maggio 2013 il coro ha fatto parte della corale della XXV Prefettura, costituitasi nell'occasione della S.Messa officiata dal Vescovo di Settore, mons. Paolo Schiavon, presso il Santuario del Divino Amore, al termine del pellegrinaggio mariano di prefettura.

Il coro è attualmente composto da 12 elementi femminili ed è diretto da Marina Russo Cuomo

Marina Russo Cuomo