Coro Dulcis Audire

Il coro Dulcis audire è la corale parrocchiale della chiesa di Santa Maria Addolorata,  situata nel quartiere Collatino, all’incrocio tra viale della Serenissima e viale della Venezia Giulia nel Settore Est  di Roma. Il coro (costituito da 15-20 persone con età media di 25-65) è nato dall'esigenza di voler animare la Santa Messa domenicale delle 11 e tutte le celebrazioni nei periodi caldi dell'Anno Liturgico. Il desiderio di un gruppetto di persone, che già animavano spontaneamente le liturgie, ci ha spinto a formare questo coro grazie soprattutto al validissimo ausilio del M.o  Paolo Falconi. La maggior parte dei coristi non legge la musica, ma la volontà e il voler fare servizio per la comunità aiutano ciascun componente ad affrontare con serietà l'impegno preso, cercando, con le qualità vocali a disposizione, di dare il massimo per rendere le celebrazioni più vive e far cantare e pregare la comunità stessa. A parte eseguire pochissimi concerti in alcuni momenti dell'anno sempre per la parrocchia, il coro non ha mai partecipato a eventi esterni.

• V.le della Venezia Giulia 134
  • Città: Roma