Coro San Filippo Neri

La Corale San Filippo Neri è stata fondata da Stefano Libertucci, quando ancora era presente nella nostra parrocchia Don Amedeo, da subito con l’intento di accompagnare le celebrazioni liturgiche della domenica e dei tempi forti dell’anno liturgico. Da quel momento in poi il coro ha sempre svolto ininterrottamente il proprio mandato arricchendosi di anno in anno di nuovi coristi e ampliando il repertorio. Dalla seconda metà degli anni Novanta il coro ha iniziato a esibirsi in concerti polifonici sia nella parrocchia che in altre chiese di Roma.

Nel corso degli anni si sono succedute le direzioni di Stefano Libertucci, Carlo D’Angelo, Lucia Manganozzi e Cinzia Manfredini.

Il coro composto da circa trentacinque coristi è attualmente diretto da Alessia Galli. Accompagna il coro Federico Cacioni organista, musicista e compositore.

La corale San Filippo Neri anima la messa domenicale delle 11,00 nonché le Veglie di Natale e Pasqua e le altre messe festive dell’anno liturgico.

Spesso la corale viene invitata ad eseguire concerti presso altre Parrocchie di Roma e di altre Diocesi.

Le prove si svolgono ogni venerdì sera alle ore 21,00

• Via Martino V° 28