Info Iscrizioni

Vieni a trovarci all'Auditorium del Pont. Seminario Romano Maggiore (P.zza S. Giovanni in Laterano, 4).
 Le iscrizioni per l'Anno Pastorale 2017-18 si aprono martedì 12 settembre 2017 alle ore 20,00
e  continuano fino a martedì 24 ottobre

Coloro che desiderano pre-iscriversi al Coro della Diocesi di Roma possono presentarsi direttamente in Auditorium e rivolgersi al Segretario Generale o al Vicedirettore.

Sono necessari i seguenti requisiti:

• Buona intonazione.
  • Età non superiore ai 45 anni.
  • Riesedere nella Diocesi di Roma o essere in grado di garantire la presenza stabile a prove e impegni del Coro.
  • Partecipare alla vita della Chiesa attraverso impegno ecclesiale e pratica dei Sacramenti.
  • Condivisione dei valori e del fine spirituale e culturale del Coro della Diocesi di Roma.
    A riguardo, il candidato corista è invitato a leggere su questo sito il nostro Vivere insieme.
All'atto della presentazione, il candidato dovrà fornire una lettera del proprio Parroco o di un sacerdote e/o religioso che ne conosca e ne possa attestare il cammino spirituale finora compiuto.

Coloro che si presenteranno non sono da considerarsi automaticamente iscritti, ma dovranno effettuare una breve audizione per la quale è sufficiente preparare un canto a scelta del candidato tratto dal repertorio musicale di Mons. Marco Frisina. Le date delle audizioni saranno comunicate in loco. Il luogo sarà il Pontificio Seminario Romano Maggiore.

Per favorire in tempi brevi l’apprendimento del repertorio musicale di maggior uso del Coro, i nuovi iscritti, dal mese di ottobre al mese di dicembre, sono tenuti a prendere parte alle prove loro dedicate (sempre presso l'Auditorium del Seminario) ogni martedì dalle ore 19,00 alle ore 20,00. I candidati coristi che non partecipano alle prove propedeutiche decadono automaticamente dall’iscrizione.

Stampa  Email