Danilo Defant

Danilo Defant nasce a Roma il 14 aprile 1977.
Nella sua parrocchia di appartenenza (San Giuseppe Moscati) da diversi anni si occupa di animazione liturgica come cantore e come direttore della corale, nonchè come animatore dei gruppi giovanili e come catechista.
Ha conseguito il diploma di liturgia per la pastorale nel Pontificio Istituto di LIturgia Sant’Anselmo.
È stato relatore in alcune giornate di approfondimento, organizzate dalla Diocesi di Roma, sulla musica nella liturgia e il canto liturgico.

Dal 1999 canta nel Coro della Diocesi di Roma come tenore. Ha partecipato, in particolare, alla celebrazione conclusiva della XV Giornata Mondiale della Gioventù esordendo come solista. Ha partecipato all'incisione delle raccolte del Coro della Diocesi di Roma dal 2000 in poi e, in qualità di solista ha inciso i canti Ecco il Legno, O croce fedele, Vidi L'acqua (Cristo Nostra Pasqua), Noi Ti Lodiamo Dio (Stillate Cieli dall'Alto), O Dio un cuore Puro (Croce nostra speranza).