In questa sezione potete trovare le pubblicazioni di Musica Liturgica, Musica Sacra e Oratori Sacri incisi dal Coro della Diocesi di Roma. Per la discografia completa di Marco Frisina, CLICCA QUI.

Prodotti che iniziano con N

Non temere - Signore è il suo nome

Credo che cantare la Parola di Dio sia la cosa più bella che si possa fare, perché il canto la fa interiorizzare in un modo particolare, la fa penetrare nel cuore e affiorare sulle labbra unendo mente e cuore in un’unica voce. Così è bello poterla condividere con i fratelli unendoci at-traverso il canto, divenendo insieme a loro vero popolo di Dio che loda il suo Signore. Si fa così esperienza di essere un’unica cosa, autentica Chiesa che esprime il suo essere Corpo di Cristo (Rm 12,3-8). I salmi rappresentano nella Bibbia il cantorale perfetto, l’antologia di ogni sentimento del cuore umano che diventa preghiera e attraverso la qua-le il Signore ci insegna a lodarlo, a dialogare con Lui, in un colloquio amoroso e commovente. Dal cuore dell’uomo deve sgorgare la preghiera di benedizione a Dio, così riconosciamo che tutti i nostri benefici vengono dal Signore e a lui rivol-giamo la nostra preghiera piena di pace e gratitudine, come offerta gioiosa della nostra vita a Colui che ci colma di bene e di amore. I canti di questi due CD, alcuni molto conosciuti, ci invitano a rispon-dere all’invito di Dio con fiducia ed entusiasmo e a lasciarci stupire dalla bellezza della sua Parola. È bello poter cantare la misericordia di Dio che si rivela nella salvezza, è bello lasciarsi stupire e condurre alla scoperta del progetto di misericordia che il Signore vuole realizzare in mezzo a noi.

Non di solo pane

"Non di solo pane vive l'uomo, ma di ogni parola che viene da Dio". Il Signore nutre i suoi figli nel deserto della vita quotidiana, lì dove tra le prove e le sofferenze di ogni giorno siamo spesso tentati di cedere e di cambiar strada, di non proseguire fino all'incontro con Lui. Il mondo di oggi è sempre più distratto da un uso delle cose improprio ed ingiusto, dalla ricerca affannosa del successo, della ricchezza del piacere ad ogni costo, tutte cose che dopo un'apparente gioia lasciano gli uomini nella tristezza e nell'angoscia. Solo l'amore a Dio e ai fratelli riempie autenticamente di gioia il cuore dell'uomo.