In questa sezione potete trovare le pubblicazioni di Musica Liturgica, Musica Sacra e Oratori Sacri incisi dal Coro della Diocesi di Roma. Per la discografia completa di Marco Frisina, CLICCA QUI.

Prodotti che iniziano con T

Tu sei il Cristo

Cristo è il centro della nostra vita, da lui traiamo forza a lui ci rivolgiamo nei momenti difficili e dolorosi, in lui viviamo vivendo la nostra fede nei sacramenti e nella preghiera, con lui gioiamo quando viviamo la straordinaria esperienza della comunione e della carità come Chiesa viva e operosa nel mondo. L’evangelizzazione è proprio questo: annunciare Cristo, buona novella e speranza del mondo, conforto e guida per gli uomini smarriti, gioia e consolazione per gli afflitti, luce per chi cerca la verità, forza e sostegno per chi vive nella prova. Cristo è una sola cosa con la sua Chiesa, cammina con lei sua sposa e l’accompagna per le vie della storia, in mezzo alle difficoltà e alle tempeste, ai trionfi e alle sconfitte, non l’abbandona mai, soprattutto nei momenti più difficili e dolorosi.

The best of Marco Frisina

In questo disco sono raccolte 11 composizioni di Marco Frisina che, se non sono esaustive rispetto a tutto il Suo completo repertorio musicale, rappresentano però un sunto importante e titoli già tanto apprezzati da tutto il suo affezionatissimo pubblico. Un pubblico che non ha ormai confini. Ecco perché un titolo in inglese e anche perché tra queste canzoni vi è la splendida “Jesus is my life” il cui testo (in inglese), fu scritto da Madre Teresa di Calcutta. La particolarità, inoltre, di questo disco, sta nel fatto che è dal vivo (registrato a San Giovanni Rotondo a maggio del 2006 nella splendida Chiesa Nuova intitolata a San Pio da Pieterelcina e disegnata e realizzata dal grande Renzo Piano), contiene tutte le misure delle emozioni dei suoi concerti che a decine tiene ogni anno in ogni dove.

Tu sei bellezza

Il Signore è l’autore di ogni bellezza, è la luce di ogni verità, per Lui tutto vive e risplende, mostrando le Sue perfezioni ogni creatura canta le lodi di Dio. Questi canti vogliono essere un piccolo omaggio al Signore della bellezza. Alcuni sono tratti dall’Oratorio “Il Tesoro e la Sposa” e sono le preghiere che Francesco di assisi ha innalzato al suo Signore. Altri due canti sono tratti dall’Oratorio “Sulla via di Emmaus” e celebrano il Cristo risorto invocandone anche la presenza salvifica. Il ”Simbolo apostolico” è stato musicato avendo di mira l’uso liturgico in alternativa al Simbolo niceno-costantinopolitano. L’ “Hosanna” è il canto della processione per la Domenica delle Palme e l’“Acqua viva” è un inno adatto al tempo di quaresima che svolge il tema dell’acqua di vita così come il Signore ha fatto nel dialogo con la Samaritana. Il “Trisaghion” (tre volte Santo) ripercorre l’esperienza di Isaia nel tempio e canta la trascendenza infinita di Dio che si rivela all’uomo.