In questa sezione potete trovare le pubblicazioni di Musica Liturgica, Musica Sacra e Oratori Sacri incisi dal Coro della Diocesi di Roma. Per la discografia completa di Marco Frisina, CLICCA QUI.

Prodotti che iniziano con U

Una Luce nella notte

La notte nella Bibbia ha un valore particolare perché rappresenta, con il suo silenzio e il suo mistero, l'azione salvifica di Dio. È infatti durante la notte che Dio compie i suoi più grandi prodigi in favore del suo popolo mentre l,'uomo, colto dal sonno della sua ignoranza e del suo peccato, rimane all'oscuro dell'opera di Dio. La notte pasquale è la "madre di tutte le notti ": fu allora che nel suo misterioso silenzio l’angelo di Dio passò nelle case d'Egitto risparmiando i primogeniti di Israele e uccidendo invece gli egiziani, e durante la notte il vento soffiò sul Mar Rosso rendendolo asciutto per far passare il suo popolo e condurlo verso la Terra promessa. Dalla notte pasquale tutte le altre notti acquistano il loro significato di salvezza.

Un Natale di fine millennio

Il Natale è una solennità cara al cuore degli uomini di ogni tempo e di ogni nazione, il suo mistero e la sua pacata dolcezza donano a questa festa un fascino e una bellezza unica. Il mistero amabile di Dio che si fa uomo, che scende in mezzo a noi per condividere le nostre gioie e i nostri dolori, le nostre ansie e le nostre sofferenze, non può non toccare il cuore di ogni uomo che scopre in sé il bisogno di una tale consolazione e nel Dio bambino la medicina per guarire le sue piaghe. Ogni musicista ha voluto far sua la sublime poesia del Natale traducendola in melodie e armonie che, attraverso i secoli, hanno toccato il cuore degli uomini.

Questo disco è dedicato a tutti i giovani che hanno cantato con me le lodi di Dio: al loro entusiasmo, alla loro gioia.