In questa sezione potete trovare le pubblicazioni di Musica Liturgica, Musica Sacra e Oratori Sacri incisi dal Coro della Diocesi di Roma. Per la discografia completa di Marco Frisina, CLICCA QUI.

0.0/5 di voti (0 voti)
Benedici il Signore

L'incontro con Dio riempie il cuore e gli dà il desiderio di cantare; così nacquero i salmi e i cantici della Bibbia. Questi canti vogliono porsi sulla stessa linea: vogliono anch'essi esprimere la bellezza dell'incontro con il Signore e con la sua Parola. Sono frutto dell'esperienza di amiczia e di preghiera che da diversi anni abbiamo compiuto insieme negli "Incontri di preghiera" al Seminario Romano, dove abiamo imparato ad apprezzare sempre meglio la gioia di cantare il Signore. Abbiamo sperimentato come la musica possa aiutare a scoprire il volto di Dio, come il canto possa farci vibrare in sintonia con la sua Parola, facendocela meglio comprendere. Con questa raccolta vogliamo offrire anche ad altri questa nostra esperienza, con la speranza di poter vivere sempre meglio, nella liturgua e nella catechesi, il canto come preghiera.