Fabrizio Flamini

Fa parte del Coro della Diocesi di Roma fin dall’anno della sua fondazione. Da allora collabora con il Maestro Marco Frisina nella sua intensa attività concertistica e nella sua vasta produzione discografica. Nel 1993 ha iniziato a studiare canto con il Maestro Giuseppe Piccillo, perfezionandosi in seguito con il Maestro Stefania Magnifico.

Dal 1998 è Basso titolare della Cappella Musicale Pontificia Lateranense e collabora stabilmente con le Associazioni “Melos Ensemble”, “Mozart Sinfonietta” e con l’Orchestra “Le Muse”, con le quali ha interpretato alcune opere mozartiane. Da tempo svolge un’intensa attività operistica, recitando tra l’altro ne “La Traviata” di Verdi, “Il Barbiere di Siviglia” di Rossini e “La Bohème” di Puccini. Nello stesso anno ha cominciato a collaborare con Vito Caporale, fondatore della formazione dei “Baraonna”, interpretando un repertorio che va dai classici della musica leggera ai canti popolari internazionali, fino alla canzone d’autore italiana e straniera. Da sottolineare anche un’importante collaborazione con l’organista italo-canadese Françoise Gadbois, in uno spettacolo con famose colonne sonore del cinema italiano, arie e duetti d’opera con il soprano Maria Tomassi.