Gabriella Marolda

Gabriella Marolda consegue il Diploma di Pianoforte nel 1993 con il M° Valentino Di Bella ed il Diploma di Composizione nel 2003 con il M° Edgar Alandia, presso il Conservatorio Statale "F. Morlacchi" di Perugia. Si è inoltre Laureata in Giurisprudenza nel 1996 ed ha conseguito il titolo di Avvocato nel 2002.

E' organista del Coro della Diocesi di Roma, diretto dal M° Mons. Marco Frisina, col quale ha effettuato le registrazioni dei CD "Pane di vita nuova", "Vergine Madre" e "Cristo è nostra Pasqua". Ha suonato anche in occasione di celebrazioni presiedute da Sua Santità Giovanni Paolo II e di concerti tenutisi in varie città d'Italia.
Nell'ambito della II Edizione dei "40 Concerti nel Giorno del Signore" ha partecipato all'esecuzione del Magnificat di Vivaldi insieme all'Orchestra "SIXE - Suono Italiano per l'Europa". Svolge costantemente attività di composizione, trascrizione e arrangiamento. Per le Edizioni Paoline ha pubblicato, in qualità di autrice dei testi e delle musiche, i lavori "Dolce mamma", "Ballata di Carnevale" ,"Una città pulita" "Un Natale da favola" "Natale che concerto" e, inoltre, le musiche per il "Canto di Natale", musical su testo ispirato all'opera di C. Dickens e il musical "La leggenda del Quarto Re".