Rossella Mirabelli

Si è diplomata in Pianoforte presso il Conservatorio di Musica “F. Torrefranca” di Vibo Valentia sotto la guida del Maestro Paolo Subrizi e in Canto sotto la guida del Maestro Elvira Mirabelli e del Maestro Hyo Soon Lee.

È stata Vice Direttore del Coro del Teatro S. Leone Magno di Roma per la Stagione Lirica 1999/2000 e Direttore della Schola Cantorum “Jubilate Deo” di Roma. Attualmente è Direttore e Maestro Concertatore della Schola Cantorum voci bianche “Leonardo da Vinci” di Roma.
Si è esibita in concerto di fronte a personaggi del mondo della politica e dello spettacolo come l’ex Presidente della Repubblica Oscar Luigi Scalfaro e il regista Franco Zeffirelli con l’ “Ensemble Cameristico Euterpe”, per l’Ambasciatore degli Stati Uniti e il Principe Fulco Ruffo di Calabria con il “Duo Chopin”.

Ha registrato trasmissioni per varie emittenti televisive e svolge ormai da anni con successo un’intensa attività concertistica in ambito nazionale ed internazionale, sia in qualità di solista che in diverse formazioni cameristiche.

È solista e corista nel Coro Diocesi di Roma e della Cappella Musicale Lateranense, diretti dal Maestro Mons. Marco Frisina. Ha inciso con quest’ultimo diverse colonne sonore di Film per la TV, tra i quali: “Sant’Antonio di Padova”, “San Giovanni. L’Apocalisse”, “Giovanni XXIII”, “Giovanni Paolo II”, “Chiara e Francesco” trasmessi da RAI e Mediaset, e di Musical come “La Divina Commedia” che ha iniziato le sue rappresentazioni a Roma nel novembre 2007 ed è ancora oggi in replica nei Teatri d’Italia.