Questa sezione contiene news, articoli e condivisioni, delle corali iscritte al portale.

Nuovo Sito: www.ilsalmoresponsoriale.it

Spartiti e melodie per il canto del Salmo Responsoriale

Nuovo Sito: www.ilsalmoresponsoriale.it
Cantare il Salmo Responsoriale aiuta l'assemblea ad entrare meglio nel mistero della Parola di Dio rispondendo attivamente ad essa. Tale risposta, costituita appunto dal Salmo Responsoriale, è anch'essa tratta dalla Parola di Dio, cosicché il popolo di Dio loda il suo Signore con le parole inspirate dallo Spirito Santo. Nel sito www.ilsalmoresponsoriale.it puoi trovare e scaricare gli spartiti che potrai usare nell'animazione liturgica delle domeniche e delle solennità.

Concerto-Meditazione "Allora Maria disse..."

Centenario dell'apparizione della Madonna di Fatima

Concerto-Meditazione

In occasione del centenario dell’apparizione della Madonna a Fatima, su invito del Parroco il coro vuole rendere omaggio a Maria, la Madre di Dio con questa meditazione “Allora Maria disse…” ispirata dalle parole di Maria nei vangeli.