"Nella precarietà, la speranza"

Convegno Ufficio Lavoro Nazionale CEI

Dal 24 al 26 Ottobre 2014 la città di Salerno farà da sfondo al convegno nazionale " Nella precarietà, la speranza " organizzato dalla Conferenza Episcopale Italiana.

Il convegno, che avrà come sede il Grand Hotel di Salerno, ha come scopo far conoscere le numerose azioni che le diocesi italiane mettono in atto con lo scopo di dare una speranza ai giovani sfidando la precarietà.

Il convegno vuole essere, inoltre, fonte di speranza e stimolo allo spirito propriamente cristiano che rema contro ogni tipo di pessimismi e di nostalgie.

Ad alternarsi al tavolo di discussione molte importanti figure sia del mondo ecclesiale che del mondo laico.

Il Coro della Diocesi di Salerno animerà la celebrazione in occasione della seconda giornata del Convegno presieduta da S. E. Mons. Nunzio Galatino, segretario generale della CEI, che si terrà alle ore 7.30 del 25 Ottobre presso la chiesa Santa Maria ad Martyres di Salerno e la celebrazone conclusiva del convegno presieduta da S. E. Mons. Luigi Moretti, Arcivescovo di Salerno, che si terrà il 26 Ottobre alle ore 7.30 presso la suddetta chiesa.