Prodotti che iniziano con P

Paradiso Paradiso

Quando Filippo Neri creò quella comunità fatta di preghiera, canto, pellegrinaggi nelle basiliche romane e tanta allegria la volle chiamare “Oratorio”, cioè luogo di preghiera. In realtà San Filippo inventò qualcosa di ancora più grande e complesso, capace di influenzare culturalmente e religiosamente non solo i suoi contemporanei ma anche l’avvenire. Infatti noi chiamiamo “oratorio” anche il genere di composizione sacra, che ebbe tanto sviluppo proprio a partire da Filippo neri, in cui la musica commenta e “racconta”, nel modo suo proprio, le grandi storie bibliche o delle vite dei santi. Tanti capolavori sono stati scritti a partire da questa intuizione e tanta musica ha consolato, infiammato, fatto pregare e commuovere i cuori degli uomini. Questa composizione vuole essere in linea con quell’intuizione di Filippo.

Pane di vita nuova

L'Eucaristia è il centro dell'universo e della nostra vita, è il luogo dell'amore e la fonte della vita della Chiesa. Dall'Eucaristia sgorga il canto dei credenti che celebrano l'amore di Dio e la comunione dei fratelli. E' un inno di ringraziamento e di lode che si diffonde per tutte le membra della Chiesa e che unisce in unica misteriosa melodia voci diverse provenienti da tutte le parti del mondo, da tutti i popoli, da tutte le lingue. Il progetto liturgico "Pane di vita nuova " è un invito a unirsi con il cuore a questa lode vivendo nell'Eucaristia il culmine e la fonte della nostra vita di grazia.